The last Lost

Avevo deciso di non parlarne, ma poi quella vocina che continua a ripetermi che c'hanno preso per il culo non smetteva di rimbalzarmi nell'encefalo malato e semivuoto.
Sei serie intrise di misteri, morti, cunicoli, botole, salme che risorgono, flashback e flashforward, viaggi nel tempo, supermagnetismo, vincite alla lotteria, orsi polari, luci nelle caverne, gente che esplode con candelotti di dinamite in mano, uomini immortali con l'eyeliner , (esplosioni verdi, gente che entra e esce volando...) e via così.
Le due puntate finali, invece di spiegare i due milioni di misteri ancora irrisolti, è diventata una caramellosa parata di ritorni, riconciliazioni e ricongiunzioni familiari.
Bello, eh, anche da strappar qualche lacrimuccia, sniff.
Ma poi?
L'intento degli autori era palese, quello di infarcirci di buoni sentimenti e di reimpatriate alla Lassie per poi mettercelo in quel posto senza spiegarci nulla.
O perlomeno: spiegare poco e in modo ambiguo come c'hanno abituato per tutta la serie.
Forse sono io che non ho compreso i segnali, che mi aspettavo la rivelazione, ma ho capito veramente ben poco.
Che cos'è l'isola? Perché Desmond era una specie di Magneto? E i numeri? E la Dharma? E un sacco di altre cose messe lì a caso o alla cazzo di cane?
Ho paura dello spin off, ho paura che ci faranno un film in cui butteranno dentro a muzzo tutto quello che non hanno spiegato.
In conclusione: mi è piaciuto Lost? Diciamo di sì, nelle prime serie ho goduto dell'intrattenimento, poi le ultime un po' in calando. In alcune puntate, soprattutto quelle in cui Ben gira la ruota, o in cui vedono la luce al centro dell'isola, ho temuto che apparisse all'improvviso e nemmeno inaspettatamente, qualche elfo o qualche hobbit.
Tutto sommato ne è valsa la pena, però a volte penso che sia stato come un coito interrotto.
Ai posteri l'ardua sentenza.

1 commento:

  1. Buongiorno Davide,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

    Silvia
    Respnsabile Comunicazione
    Paperblog Italia
    silvia@paperblog.com

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails