Ciao ciao Mondiali

Mi ero ripromesso di non parlarne. Non ne parlo, cazzo, non ne parlo.
Ne parlo...
Una grande tristezza, e amarezza. Soprattutto perché io ci credevo, c'ho creduto fin dal fischio di inizio, e fino agli ultimi minuti del secondo tempo. Me tapino.
Mi ero fatto delle illusioni. Ho difeso spesso le scelte di Lippi, giustificando anche le prestazioni dubbie delle prime due partite. Pensavo che quel che diceva una certa parte della stampa di settore non fosse vero e che fossero solo malignità, le solite che si tirano in ballo all'inizio di un Mondiale.
Invece, ahimè, avevano ragione.
Un Italia così scandalosa io non l'ho mai vista. Sembravamo noi la Nuova Zelanda, che, ricordiamolo, è arrivata prima di noi nel girone.
Giocatori molli, spaesati, stanchi, col fiatone. Gli Slovacchi parevano gli Invincibili. Un primo tempo inguardabile, che manco all'oratorio si giocava così. Il mondiale dell'Italia non si può ridurre all'ultimo quarto d'ora della terza partita, in cui comunque abbiamo preso un gol che nemmeno le difese di 3a categoria.
Certo, è facile criticare adesso, dopo la disfatta. Ed è forse solo un caso che quel Quagliarella che ha messo dentro alla fine abbia creato più occasioni da gol di quante ne avevamo create fino a quel momento.
Una squadra come la nostra non può essere così dipendente da un giocatore come Pirlo. Cazzarola, entrato lui la squadra per un attimo è ridiventata Italia. Lui prende la palla, e pam, magicamente si creano le occasioni.
Facile poi rimbalzarsi le colpe di un mondiale, diciamolo, scandaloso. Ripeto: scandaloso.
E poi, maledetti, avesse perso 3-0 al 20° del secondo tempo uno si rassegna, spegne la televisione, va a fare la spesa o innaffia le piante. E invece no, i coglioni che non hai tirato fuori per 2 partite e mezza, me li tiri fuori all'ultimo, e ci fai sperare.
Maledetti. Che sofferenza.
Ora chi tifo? Giappone? Stati Uniti?
Il mondiale probabilmente lo vince una sudamericana. Brasile, Argentina, ma attenti all'Uruguay.
Per quanto riguarda l'Italia: buona fortuna mister Prandelli. Dal fondo è più facile risalire, spazzolandosi i pezzi di merda rimasti impigliati alla maglia azzurra.

2 commenti:

  1. tifi ghana! eccheccazz
    e tifi anche giappo, certo

    e uruguay e argentina

    e non dimenticarti di tifare il cile, sti cazzi

    cioè, è pieno di gente che gioca al calcio e ci mette l'anima, il vero mondiale comincia adesso :)

    RispondiElimina
  2. Sì, a questo punto tifo una outsider, tipo, appunto, il Cile.

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails