XII alla notte di Oz

Programma interventi di XII nella kermesse lodigiana (anzi, tavazzanconvillaveschese):

Saranno presenti diversi autori di XII, tra cui: Giulio Cavalli, Daniele Bonfanti, Luigi Acerbi, Davide Cassia, Francesco Angelo Lanza.

- Inizio Manifestazione:
Breve presentazione dell’Associazione Culturale XII, spiegando chi è, cosa fa, e cosa ci fa alla Notte di Oz. Segnalazione degli interventi all’interno della serata, e dei relativi orari.

- Ore 21.30:
Carrellata sui libri pubblicati nel Primo Catalogo , che saranno a disposizione per tutta la durata della manifestazione su un banco atto allo scopo: il pubblico potrà visionare i libri, sfogliarli liberamente. Volendo, acquistarli. Gli autori dei libri che saranno presenti verranno presentati al pubblico, e saranno pronti a rispondere a eventuali domande o, più semplicemente, a chiacchierare con i presenti.

- A seguire:
Prima sessione di lettura dei Corti . Il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente leggendo a turno i racconti. La durata della sessione è variabile; di base potrebbe prolungarsi per mezz’ora.

- Ore 22.30:
Lezione gratuita di scrittura creativa. Si procederà alla lezione se il numero di partecipanti è adeguato (almeno 5 interessati).
La lezione sarà tenuta da Daniele Bonfanti, e verterà sugli “step” nella stesura di un’opera di narrativa. Massima flessibilità e possibilità di adattare temi, tono, livello, in base ai partecipanti (età, preparazione, domande). La lezione sarà improntata a un dialogo, e vuole essere un momento divertente oltre che interessante.
Verranno anche raccolti nominativi di chi eventualmente sarà stimolato a approfondire, e fosse interessato a prendere parte ai corsi e laboratori veri e propri che XII intende organizzare in collaborazione con il Comune di Tavazzano, la Bottega dei Mestieri Teatrali e la biblioteca.
L’idea è che la lezione duri tre quarti d’ora, ma anche qui, sarà possibile sforare.

- Ore 0.00
Seconda sessione di lettura dei Corti. Con le stesse caratteristiche della prima.
Possibilità di prolungare a oltranza.

- Ore piccole:
Improvvisazione totale.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails