E' da oggi disponibile lo XII-Trailer di Inferno 17, scaricabile gratuitamente in formato PDF!Leggetene un caldo estratto: i primi capitoli, l'intervista al vulcanico Davide Cassia e altri contenuti extra!
Vai alla pagina degli XII-Trailer >
E' da oggi disponibile lo XII-Trailer di Inferno 17, scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Scrivere una sceneggiatura da fatti realmente accaduti, me ne rendo conto, non deve essere semplice. Lo si intuisce da alcuni film che ho visto ultimamente, come The Hoax, che ho fatto fatica a digerire.
Programma interventi di XII nella kermesse lodigiana (anzi, tavazzanconvillaveschese):
In Blaze ho ritrovato il King di una volta, quello scrittore ricolmo di passione e creatività che da po' di tempo non leggevo. Grazie tante, direte voi, questo romanzo è targato 1973 ed era stato scritto dalla sua controparte dissociata Richard Bachman. Ha scritto questo romanzo alla fine del ciclo del suo alter-ego, è il quinto dei quattro sfornati da Bachman e mai pubblicato, questo perché l'autore lo riteneva una schifezza.
Mi chiamo Melinda Gordon, sono sposata, abito in una piccola città, ho un negozio di antiquariato. Sono una persona come voi, tranne per il fatto che, fin da bambina, ho scoperto di poter parlare con i morti. Nonna li chiamava spiriti intrappolati sulla Terra, coloro non ancora passati oltre perché hanno dei conti in sospeso con i vivi e vengono a chiedermi aiuto. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi la loro.
Jeff Bezos, il boss di Amazon, ha presentato lunedì 19 novembre alla stampa e al mondo Amazon Kindle, lettore di libri elettronici.
Mi è ricapitato sottomano i questi giorni e mi è venuta voglia di rileggerlo e di scriverci un pezzo.
La coppia Alex e Franz dopo l'infelice esordio cinematografico del 2005 con La Terza stella ci ha riprovato nel 2006 con questo Mi fido di te.
Siamo in Spagna negli ultimi anni del 1700, nella penisola iberica è ancora molto potente la Chiesa di Roma, che comunque vede anno dopo anno affievolirsi la fede e la fiducia degli uomini nei suoi confronti.
Domenica e ieri (Lun 13 nov) in prima serata è andato in onda un film per la tv dedicato al cantautore Rino Gaetano, tragicamente scomparso in un incidente stradale nel giugno del 1981.
The Hoax narra la vicenda vera dello scrittore Clifford Irving che tentò negli anni settanta di raggirare uno dei più grandi editori americani con la biografia autorizzata di Howard Hughes (quello di The Aviator, per intenderci), che in realtà tanto autorizzata non era, visto che alla vigilia della pubblicazione Hughes denunciò l'autore che si fece due anni di galera.Sparpaglia le carte sul tavolo. Pescane tre, a caso. Vediamo cosa ti è uscito:
Sono racconti. Racconti di TaroT - Ludus Hermeticus.
Esseri spettrali si aggirano nella mente di un assassino. Quali sono le forze che lo muovono? Quali le pulsioni che lo fanno agire? Alcuni di questi spettri volteggiano anche in Inferno 17:
Uscito l'anno scorso, Nero Bifamiliare è l'opera prima di Federico Zampaglione, cantante e leader dei Tiromancino.
In passato ho trascorso ore ed ore a giocare a Master of Orion 2: Battle of Antares, strategico a turni di ambientazione spaziale in cui bisognava prendere in mano una civiltà agli albori della conquista galattica e portarla al trionfo, in vari modi, ma soprattutto distruggendo tutti gli avversari o facendo propri tutti i pianeti della galassia.
Chi sicuramente si distingue nel panorama della musica sperimental, rock, elettronica italiana sono i Subsonica.
In questi giorni mi è capitato di vedere questo film del 2000, consigliatomi dal parente fratello. Ambientato agli inizi della seconda guerra mondiale, si apre con un ragazzino che spara ad un lupo, un treno che viaggia verso la guerra e poi lo spettatore viene catapultato in mezzo alle bombe e alle pallottole dell'assedio di Stalingrado da parte dei nazisti. Morti, sangue, membra che volano: gustoso per uno come me che ama l'azione, la truculenza e il periodo storico.
Quello che vado a presentarvi è un racconto apparso sulla antologia XII, da cui è poi nato il progetto editoriale che ne prende il nome.
Ieri notte è andata in onda la prima puntata di Decameron, nuovo programma satirico di La7 che segna il ritorno in tv dopo sei anni di Daniele Luttazzi.
In questi ultimi anni siamo stati letteralmente invasi dai film di animazione, che, con l'ausilio della computer grafica hanno raggiunto dettagli di eccellenza incredibili. La scena se la sono quasi sempre spartita la Pixar e la Dreamworks, proponendo spesso film di qualità e sbagliando raramente.
Dottor House è un telefilm che ha visto aumentare i propri consensi puntata dopo puntata, serie dopo serie, raggiungendo share importanti e la prima serata su canale 5 con ben due episodi.