Skyrim Mod - SkyUI


Già dopo pochi mesi dall'uscita di questo spettacolare gioco, i mod erano già migliaia. Per chi non fosse avvezzo al gergo, un mod è appunto quello che la parola suggerisce, una modification, una modifica sostanziale, parziale o totale di un videogioco, ufficiale e non.
Questo grazie alla copiosa community che segue ormai da anni il mondo di The Elder Scroll, e non perché Skyrim sia brutto liscio, anzi è fantastico in ogni sua parte, ma sono stati rilasciati dei mod che lo rendono a dir poco spettacolare. Mod che cambiano l'interfaccia, arricchiscono le texture  o aggiungono in toto nuove missioni, dando nuova linfa vitale al gioco. E ne escono ogni giorno, segno che Bethesda ha colpito nel segno sviluppando questo quinto capitolo.
Uno dei più utili che ho trovato fino ad ora è Sky UI, perché a parer mio, e secondo la maggior parte dei giocatori di Skyrim, una delle problematiche maggiori del gioco è l'inventario. Non di semplice consultazione, è tremendamente confuso e pure lento. Questo mod risolve proprio questo tipo di problema, migliorando l'interfaccia, ottimizzando le icone per rendere più pulita la schermata, mentre salta subito all'occhio in che stato è un oggetto (ad esempio se è stato rubato o incantato). Tutti gli oggetti con un click possono essere ordinati per valore o per peso e in più c'è l'utilissima ricerca testuale che permette di trovare qualsiasi cosa in un nanosecondo.
Insomma se odiate l'inventario come è configurato nel gioco originale, dovete assolutamente installare questo mod e l'esperienza di gioco sarà meno frustrante.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails