Diablo 3 è giunto


Diablo 3 è giunto tra noi. Viva Diablo 3.
A quanto pare alcuni giocatori hanno persino preso una giornata di ferie per poter giocare in santa (o diabolica) pace, e si sono trovati nell'impossibilità di connettersi a Battle.net per problemi di intenso traffico. Sul loro monitor capeggiava la scritta error37: impossibile connettersi al server, con incazzature e bestemmioni vari.
Dire che era prevedibile è scontato. Ho già sollevato la perplessità di doversi collegare per forza per poter giocare anche solo il single player, con il rischio che Blizzard si ritrovi nel giro di pochi giorni una schiera di giocatori inferociti, pronti a dar battaglia o addirittura a restituire il gioco. Chi è causa del suo mal...
Per correre ai ripari Blizzard ha momentaneamente messo offline il sito di Battle.net e attivato nuovi server per la gestione delle richieste. Chiedono ai giocatori di avere pazienza e di provare in orari diversi nel caso abbiamo difficoltà di login e rallentamenti nella creazione dei personaggi.
Il titolo allo stato attuale pare aver riscosso un gran successo di pubblico, ma un flop totale sul lato tecnico. Sono sicuro che la software house correrà presto ai ripari, viste le risorse di cui dispone, certo è che lanciare sul mercato un titolo che si può giocare solo dopo previa autenticazione, da un certo punto di vista è castrante.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails