Ghostbusters 3

Quante volte ho dichiarato che Ghostbusters è uno dei miei film preferiti?
Al punto di arrivare a scrivere un romanzo di fantasmi e di gente che il cattura?
Troppe ormai.
L'imminente uscita del romanzo Il sangue degli angeli mi da lo spunto per parlare del terzo titolo della serie, oppure viceversa, parlo di Ghostbusters 3 per citare il mio romanzo.
In questi ultimi anni si sono susseguite dichiarazioni, a volte discordanti, sull'idea, la stesura e la realizzazione della sceneggiatura del film. In realtà, leggenda vuole che la sceneggatura di un terzo Ghostbusters fosse già pronta alcuni anni dopo l'uscita del secondo, ma, visto lo scarso successo di quest'ultimo, Dan Akroyd e compagnia avessero rinunciato, dedicandosi ad altri progetti.
Si è ricominciato a parlare di nuovo del film con l'uscita del videogioco, considerato dalla maggior parte degli addetti ai lavori il terzo virtuale episodio della serie, anche se, detto sinceramente, era veramente poca cosa e non ha avuto il riscontro di vendite che il distributore si aspettava.
Questo ha minato ulteriormente le convinzioni dei produttori del film, anche perché pare che la trama del videogioco fosse presa paro paro dal testo della sceneggiatura. Vero o no, poi anche Bill Murray ha iniziato a dire che non avrebbe partecipato al film e nemmeno dato il consenso a produrlo. Voci che sono rimbalzate per mesi, anni, con una smentita parziale dello stesso attore in cui dichiarava che non bisogna credere a tutto quello che scrivono i giornali.
Anche Sigourney Weaver aveva dichiarato ultimamente che il film si sarebbe fatto, prima che Murray smentisse quanto sparato dai media. Le ultime dicono che proprio il caro Bill sembra disposto a partecipare al film e a dare il suo consenso alla produzione.
Quindi, in fin della fiera, non si è capito niente, solo che il film potrebbe farsi e uscire in un'imprecisata data del futuro.
A quanto pare, proprio come nel videogioco, i tre famosi acchiappafantasmi farebbero solo un apparizione iniziale per formare nuovi giovani ghostbusters nell'arte della cattura, per poi eclissarsi e lasciare la scena alle nuove leve. È tutto da vedere.
La speranza è che se la sceneggiatura non venga ritenuta sufficiente idonea, il film non si faccia, ma si sa che per far cassa i produttori potrebbero comunque buttarlo fuori per sfruttare il marchio, che ancora adesso ha schiere di fan e appassionati, come il sottoscritto.
Sono pronto a essere smentito, e, se mai si farà, a vedere il ritorno sul grande schermo di un film che ho molto a cuore.

2 commenti:

  1. Bell'articolo complimenti.
    GBMax webmaster di www.ghostbustersmania.it (notizie dal mondo GB)

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails