DIRT: showdown - Anteprima


Codemasters negli anni ci ha abituato a capolavori nel genere racing, come Colin McRae Rally, GRID passando per i vari F12010 e 2011 e prossimente 2012. La stessa software house ha sviluppato la serie DIRT, che, già come dice il nome stesso, è brutto, sporco e cattivo e non precisetti come la formula uno. Il titolo sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox 360 a partire dal 25 maggio in Europa e il 29 maggio in Nord America.
Non è il diretto seguito di DiRT 3 ma uno spin-off molto arcade della serie Colin McRae Rally. La versione PC del gioco sarà pubblicata solo in digital su Steam, con buona pace per tutti.
DiRT Showdown sarà il primo gioco ad uscire sotto la nuova etichetta Codemasters Racing, che verrà adottata per la produzione dei futuri titoli di guida in sviluppo presso la casa britannica.
Come già accennato, la simulazione realistica viene messa da parte a favore dello spettacolo, cioè la velocità e la demolizione su innumerevoli tracciati e con categorie di auto diverse. Da quello che si vede dalle immagini e dai video rilasciati, lo spettacolo è anche grafico e gustosamente esplosivo.
Devo essere sincero, DIRT3 non mi aveva entusiasmato, dopo le prime gare avevo mollato il colpo, perché immaginavo un titolo simile a GRID, ma non ci somigliava nemmeno lontanamente. Niente da dire su grafica e giocabilità, ma, diciamo che non era il mio gioco. Vedendo cosa promette DIRT Showdown, potrei anche ricredermi, per via del divertimento che sembra sprizzare da ogni pixel.
Ci sarà anche una modalità carriera con la possibilità di far crescere il proprio pilota guidando sui molti circuiti proposti dal titolo, con auto ogni volta diverse. Gli eventi saranno divisi in Racing, dove conta arrivare tra i primi, Demolition Derby, dove l'imperativo è distruggere tutti gli avversari e Hoonigan Events, un freestyle in arene enormi in cui ci si deve prodigare in evoluzioni spericolate per pigliare punti.
In multiplayer si potrà giocare in contemporanea con al massimo 8 giocatori e pare che le modalità saranno maggiori rispetto al single player, con la possibilità, tra l'altro di postare direttamente dal gioco le proprie gare su Youtube.
Il gioco è spinto dal sempre ottimo motore grafico EGO Engine che ha già regalato bei momenti a tutti i giocatori del globo, in più in questo titolo sarà supportato da un engine avanzato di simulazione danni.
I possessori di PC dovranno come al solito fare i conti con i soliti problemi di compatibilità HW e cazzi e mazzi, e avere una macchina turbo power per poter giocare al meglio questo titolo. Per questo che in questi anni sto riflettendo sulla possibilità di comprarmi una console, con grande gaudio dei miei familiari..
Comunque, se le premesse e le speranze sono queste, DIRT Showdown si preannuncia come un grande titolo, e per chi, come me, ama i giochi di corse non troppo simulativi, veloci e spaccagrugni, potrebbe essere divertimento all'ennesima potenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails