L'Assassino: Kill the Reality Show (2)

2.
Un aereo sta viaggiando a velocità ultrasonica a 10000 metri di altezza sopra una coltre di nubi verdognole. Il sole è un disco abbagliante che irradia il mondo di una luce fastidiosa. Tutti gli ospiti del volo hanno abbassato gli scuri dei finestrini per difendere gli occhi dal bagliore accecante; alcuni dormono, altri leggono e solo uno è in bagno a vomitare. L'aereo è enorme, ma trasporta solo venti persone, personale di volo compreso. Non manca molto all'atterraggio. Per tutti i sedici passeggeri la meta è ignota e non devono conoscerla.
C'è un improvviso vuoto d'aria, l'aereo sobbalza e le ali sembrano di cartapesta. Una donna lancia un urletto, ma non è niente di grave: l'aereo ha incominciato la fase di discesa e approccio all'aeroporto. Con voce baritonale che ha del divino, il capitano comunica che manca circa mezz'ora all'atterraggio e prega i gentili ospiti di allacciare le cinture. L'aereo scende al di sotto dello strato di nubi e trova altre turbolenze. L'atterraggio non sarà di quelli piacevoli.

3.
Marianna Martika viene portata in studio su un trono sorretto da quattro maschioni muscolosi a petto nudo. E' vestita con un succinto travestimento da Cleopatra e sorride sorniona. Le telecamere indugiano sullo spacco generoso e poi sul seno prorompente. I portantini depositano il trono proprio al centro del palco, lei smonta, allargando pericolosamente le cosce; lo share schizza a livelli da record. La poltrona finalmente appare e Marianna, dopo aver ancheggiato un po', si accomoda con movimenti flessuosi, ben attenta ad emanare nel cosmo il suo sex appeal.
Donaldo Bucchi sorride compiaciuto controllando sul suo orologio a connessione wireless le percentuali stimate di ascolto. Ora che tutti gli opinionisti sono presenti si può dare inizio alle danze, ma prima naturalmente c'è da lanciare la pubblicità, visto che lo share è di quelli giusti.
"Bene, ora che tutti i nostri ospiti sono presenti, possiamo iniziare a presentare le schede dei sedici concorrenti, naturalmente tutto questo fra cinque minuti. Ora la pubblicità. Restate con noi!"
Sorrisone di chiusura che acceca due cameramen. Stacchetto da brividi scritto da Claudio Simonetti poi flotte di truccatori e personale di scena irrompono sul palco. Viene aggiustato il fondotinta di Stanislao, l'eyeliner di Donaldo e i capelli degli altri ospiti. Alcuni spettatori troppo brutti vengono fatti gentilmente uscire, sostituiti da manichini con sembianze più umane. Sullo schermo gira uno spot di un salvaslip dalla proprietà miracolose. Stanislao Pedretti beve un po' d'acqua gassata e molla un peto e un rutto in contemporanea; qualcuno applaude il gesto eroico, Ludmilla fa una faccia schifata ma il truccatore le dice di stare immobile perchè le sta pulendo un dente finto un po' troppo opaco.
Quando mancano 2 minuti e 36 secondi alla fine del blocco pubblicitario, Marianna Martika fa cenno a Donaldo di avvicinarsi. Il presentatore mostra i denti come al solito in un sorriso che sembra una paresi, si approssima alla manza e nel frattempo le scruta i globi che salutano dall'abbondante scollatura. Una scintilla di testosterone gli pulsa nel bassoventre distrutta immediatamente da tutti gli steroidi che ingurgita per mantenersi tonico.
"Dovevi proprio invitare quel ciccione?" sussurra indignata all'orecchio perfettamente pulito di Donaldo, naturalmente alludendo al fisico non proprio atletico di Stanislao.
"Lo sai che è raccomandato direttamente dal Ministero degli Interni, non posso farci nulla, abbiamo le mani legate."
Marianna fa spallucce, sfodera uno specchietto e si liscia le ciglia. Lei è raccomandata dalla sorella, amante del primo ministro.
La reclame si sta concludendo con uno spot su un cioccolato cinese, sicuramente migliore di quello italiano o svizzero, perché stillato direttamente da mammelle di mucche clonate.
L'assistente di scena fa un cenno a Donaldo: fra poco saranno di nuovo in onda.
3 . . 2 . . 1 . . in ondaaaaaaaaa

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails