Spot Reality (2)

La scena si apre sulla cucina di una famiglia media (ponderata) italiana, una donna con in testa una criniera supercotonata apre la porta della cucina e spalanca gli occhi.
"E quello che cos'è?" sbotta indicando un punto indefinito nello spazio.
La camera si sposta su un elettrodomestico che sembra un incrocio tra un televisore e un forno a microonde. Inquadratura su un uomo mezzocalvo e con mustazzi nerissimi (assomiglia moltissimo a Edoardo De Crescenzo, quello che cantava "Ancora" per intenderci)
"Ma è Sfornaunrutto Delonghis!"
"Sforaunrutto? O fa solo tost, pizzette?"
Edoardo sforna un sorrisone sornione "Come queste?" dice e track alza il sipario su un tavola imbandita con megapizze che sembran cerchioni di Tir, Faraone imbalsamate e Porcellini da latte con in bocca ananassi.
"E poi lo pulisco io."
"Si pulisce da solo Sfornaunrutto."
"Ma è fantastico!"
E poi lo spot si chiude declamando le lodi dell'elettrodomestico.

NELLA REALTA'
"E poi lo pulisco io."
"Si pulisce da solo Sfornaunrutto."
"See, e poi, mi fa anche da scaldabagno?"
"Uh?"
"E magari mi lucida le scarpe, mi fa di conto e parla 7 lingue tra cui anche il Mandarino senza semini?"
Sulla faccia di Edoardo si dipinge un'espressione di instupidita incredulità.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails