Retrogames

Stavo riflettendo su quanto siano cambiati i videogiochi nel corso degli anni e quanto poco ci aspettassimo dai primi che giravano sui vari Vic20, Commodore 64 e Spectrum48.

Mio fratello (Adso da Melk, ndr), o meglio, i miei genitori, ce ne acquistarono uno nei primi anni '80. Uno dei primi giochi che vidi era 4D ufo attack, una ciofeka infernale rapportata agli standard di adesso, ma io e Adso ci divertimmo come 2 orsi ballerini. In quegli anni incominciò la mia malattia per i videogames e ancora adesso ne soffro (ne sa qualcosa la mia superfidanzatapupattola Cristina).

Mi ricordo ancora le interminabili partite a Atic Atac, Ant Attack, Manic Miner, Football Manager, ma, soprattutto, Elite (di cui vedete una fotarella qui a sinistra). Pensate che con quest'ultimo ho giocato la bellezza di 10 mesi senza mai staccarmi . . .




3 commenti:

  1. ehhh bei tempi casso :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:50

    Un covo di nostalgici si nasconde proprio a Varese!
    www.museo-computer.it

    RispondiElimina
  3. E direi che le conseguenze di quei 10 mesi si vedono!!! :D

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails