Insetti mutanti a Malpensa


Come tutti saprete, il sottoscritto lavoro nei pressi di Malpensa, non nell'aeroporto ma molto molto vicino. La pausa pranzo, in questo periodo estivo, si fa in luoghi ameni dove si può mangiare all'aperto, godendo dell'aria fresca che arriva dal Ticino. Uno di questi luoghi è un bar immerso in una pineta, con molto verde e, di conseguenza, con molti insetti.
Il problema è che tali bestie appartengono a specie mai viste prima. O meglio, assomigliano a qualcosa di già visto, ma con mutazioni strane. Mi è capitato di avere sul braccio un ragno, con sei zampe, a forma di biscotto e con strisce verdi e nere. Una mosca che sembrava un'ape, ma con le dimensioni di un calabrone: testa di mosca, ali da mosca, ma corpo con bande gialle e arancione. Poi una specie di incrocio tra una vespa e un catamarano, con corpo di un arancio fluorescente e occhi, giuro, sporgenti e totalmente verdi.
Ora, io mi chiedo, o non sono aggiornato io sugli ultimi sviluppi nella lista della spesa degli entomologi italiani oppure a Malpensa sta accadendo qualcosa di inquietante. Perché a casa mia quegli insetti qui non ci sono, o forse non li ho mai visti. Vero che la zona intorno all'aeroporto è molto più boscosa rispetto a dove abito, ma possibile che a una distanza di 30 km circa gli insetti cambino così radicalmente?
Oppure, cazzarola, è colpa degli scarichi degli aerei e/o del bombardamento elettromagnetico della zona, che ha mutato geneticamente tutti gli insetti nel raggio d'azione della torre di controllo. Se questo è il caso, c'è veramente da preoccuparsi, perché se degli orgamismi semplici come gli insetti mutano così in fretta e così radicalmente, cosa può succedere a lungo andare a organismi più complessi? In futuro guardando dalla finestra dell'ufficio vedrò una pecora verde che salta come un canguro? Oppure mi sveglierò un giorno con un pirahna al posto dell'organo riproduttivo?
E se...
E se mi facessi mordere da quel ragno? Cosa accadrebbe? C'è una buona probabilità che non succeda niente e poi c'è quella piccola percentuale che potrebbe trasformarmi in un uomo ragno verde con la panza.
Potrei trasferirmi a Milano e svolazzare tra i tetti della capitale padana e terrorizzare tutti, non solo i delinquenti. Poi me starei appollaiato vicino alla Madunina di notte, con la pioggia battente che mi scivola sul costume, sentinella dei lumbard e supereroe della Milano da bere.

2 commenti:

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails