In due si uccide meglio: dall'8 febbraio in libreria

Arriva il nuovo anno e subito si comincia con le novità editoriali: è dall'8 febbraio 2010 che la collana Mezzanotte si arricchirà del suo nuovo titolo.

In due si uccide meglio, di Giuseppe Pastore e Stefano Valbonesi, compie un viaggio in un fenomeno particolare quanto poco approfondito del mondo del crimine. Storie di persone che uccidono, che lo fanno in due, e che dalla condivisione dell’esperienza traggono maggior eccitazione e sicurezza. Una serie di coppie di mostri esaminate in ricchi capitoli narrativi di lettura scorrevole, affiancati da lucidi approfondimenti teorici.

E per non smentire la costante presenza del numero due in quest'opera, Diramazioni, un'altra coppia ben conosciuta dai lettori di Edizioni XII, ha prodotto una nuova splendida copertina, che potete ammirare qui accanto.

Così commenta il famoso criminologo Ruben De Luca nella sua prefazione al libro: È proprio questo il grosso problema dell’omicidio seriale in coppia: si tratta di un’azione mostruosa messa in atto da due persone, due individui istinti che la trovano piacevole e gratificante come se si trattasse di andare insieme al cinema o a mangiare la pizza. E questo evento disturba nel profondo la società umana. La condivisione ell’aberrazione automaticamente toglie forza all’onnipresente tesi della pazzia, della malattia entale, che viene estratta dal cilindro ogni volta in cui c’è da trovare una spiegazione per un comportamento del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails