Re-Volt


Re-Volt è un gioco di corse che simula gare di automobiline telecomandate ed è dannatamente divertente.
Uscito nel 1999 per PC e per le console di quel periodo (PS, Nintendo 64 e Sega Dreamcast), stupì per la grafica dettagliata, la fluidità di guida e, appunto, il divertimento da far fischiare i denti. Tra l'altro è pure un Abandongame e lo potete scaricare a questo indirizzo
La fisica del gioco è eccezionale, semplificata nei primi livelli per avere più trazione e stabilità in curva, man mano che si vincono campionati e si passa di livello, la difficoltà aumenta ed è più semplice scodare o andare in testacoda. Il divertimento sta nell'affrontare le varie piste che si snodano attraverso livelli dettagliati e impegnativi. Inoltre più si va avanti e più di possono sbloccare nuove auto più performanti. La figata è che, nonostante siano passati più di dieci anni, questo titolo ha ancora un sacco di fans, e quindi, su vari siti ufficiali e non, si possono trovare modification, piste e auto create dagli utenti, grazie anche ai comodi tool editor.
Il divertimento non si limita solo a guidare l'automobilina, il bello è che possono essere equipaggiate di armi, che si raccolgono lungo la pista attraversando icone a forma di fulmine. Alcune di queste armi sono molto utili, altre divertenti da usare, alcune micidiali. C'è il lanciamissili, di solito uno o 3, con cui colpire gli avversari, una sfera gigante di ferro da far rotolare sulla pista, i gavettoni, l'olio, che se disseminato in punti strategici fa delle vere stragi. Il black-out generale che ferma tutte le auto per una manciata di secondi, il falso fulmine, che se attraversato, invece che fornire un'arma, fa saltare in aria l'auto e la scossa elettrica che ferma le auto se si avvicinano troppo.
All'inizio del 2000 la Acclaim Entertainment, la software house sviluppatrice del gioco, aveva annunciato l'uscita di Re-Volt 2 per l'estate dello stesso anno, ma in realtà non è mai uscito. Nel 2006 la Throwback ha acquisito i diritti di proprietà di Re-Volt ed altri giochi della Acclaim, facendo uscire 2 spin-off: RC Revenge per PS1 e RC Revenge 2 per PS2.
Negli anni sono uscite diverse release e patch tra cui la più significativa 1.2 che migliora diversi aspetti del gioco tra cui anche il multiplayer.
Insomma se vi piacciono le corse e le automobili telecomandate, ma soprattutto se cercate un sano divertimento gratis, non potete non provare questo Re-Volt.

4 commenti:

  1. Credo di averlo ancora...
    D'altra parte il mio PC è aggiornato al 2004! ^^
    Ci girano giochi del calibro di Battlefield Vietnam, Rally Masters e il sempreverde UT! ^^

    RispondiElimina
  2. Io ce l'ho ancora perché mi porto sempre dietro la mia cartellina retrogames e ogni tanto mi sparo qualche partita :)

    RispondiElimina
  3. Anonimo09:29

    Se ti piace Re-Volt potrebbe piacerti ed interessarti www.aliasrevoltmaster.com !
    E' la più grande community Italiana di Re-Volt, con tanto materiale aggiuntivo da scaricare e tornei online. Facci un salto!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie.
    Ci faccio un giro volentieri.

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails