Project C.A.R.S.


Qui si parla di un gioco che potrebbe rivoluzionare il genere delle corse automobilistiche, e alzare l'asticella per i progetti futuri.
Sì, perché Project C.A.R.S. è particolare in ogni senso, visto che già nella sua fase alpha pare essere superiore ai vari Gran Turismo, NFS e ai game della Codemaster.
È unico nel suo genere perché è il primo progetto della piattaforma World of Mass Development, creata per realizzare videogame prodotti dagli stessi giocatori anziché da un vero e proprio publisher.
Questo cosa significa? Che è possibile iscriversi sul sito ufficiale e comprare dei pacchetti, come se fossero delle azioni, di valore differente, e si diventa ufficialmente parte integrante del progetto e anche sviluppatori.
Questo perché i giocatori che hanno investito soldi possono provare le nuove release non appena vengono sfornate, a patto di dare subito un feedback sui bug e suggerimenti su possibili miglioramenti. Ai giocatori  potrebbe anche capitare di poter parlare direttamente con gli sviluppatori e presenziare anche ai loro meeting. La cosa più stupefacente poi è che quando verrà pubblicato ufficialmente - il termine è un nebuloso 2013 - il 30% dei ricavi saranno suddivisi fra gli utenti finanziatori.
Da quello che si vede dagli screenshots e dai trailer che girano nella rete, pare veramente molto bello, e, a quanto dicono gli sviluppatori di Slightly Mad Studios, gli stessi dei due episodi di Need for Speed: Shift, sarà possibile guidare numerose tipologie di auto, nella maggior parte delle piste mondiali, con grafica mozzafiato e con una sensazione di guida che accontenterà i giocatori anche più diversi, dagli arcade più incalliti agli amanti della simulazione di guida.
Sempre da notizie pescate in rete sembra che il progetto abbia suscitato l'entusiasmo di molti, visto che pare che Slightly Mad Studio sia riuscita a raccimolare poco più di mezzo milione di euro in pochi mesi. Non pochi per lo sviluppo di un gioco con i controcazzi.
Per il momento l'unica versione disponibile è quella per PC, ma gli sviluppatori assicurano che saranno rilasciate anche versioni per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii, ma ancora non ci sono notizie concrete a riguardo.
Se i presupposti sono questi, si prosetta uno dei migliori giochi di guida mai realizzati.
Attendiamo fiduciosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails