Bioshock Infinite - Anteprima


Non potevo non interessarmi a questo titolo, visto quanto mi sono piaciuti Bioshock e Bioshock 2.
Lo sviluppo è tornato in mano a Irrational Games e a Kevin Levine, mente geniale del primo titolo ed ex impiegato della Looking Glass Studios, quella di Thief, tanto per dirne una. I ragazzi di Boston hanno scelto di non uscire come Bioshock 3 proprio perché il titolo si discosta totalmente dal mondo di Rapture e si sposta in una nuova locazione fisica e temporale. Non più gli abissi marini, ma il cielo e il 1912 al posto di fine anni '50. In partenza doveva chiamarsi Project Icarus poi hanno optato per Infinity. Il titolo è dato in uscita per PC, Xbox e PS3 per  ottobre di quest'anno.
Il gioco è ambientato su Columbia, citta volante, gioiello della ingenieria statunitense, orgoglio di un emergente potenza economica, che ben presto si trasforma in incubo, perché sparisce tra le nuvole, senza lasciare traccia.
Il giocatore è chiamato a prendere i panni di Booker DeWitt, ex agente della Agenzia investigativa Pinkerton, invitato a Columbia per salvare Elizabeth, una giovane donna quivi imprigionata fin dall'infanzia. Fra i due si creerà un immediato feeling che permetterà al giocatore di sviluppare nuovi poteri e permettere ai due di fuggire dalla città volante che non è messa proprio bene e sta cadendo letteralmente a pezzi. I poteri saranno i "Vigors" e i "Nostrum", che sostituiscono i plasmidi e i tonici di BioShock 1 e 2. I primi serviranno ad attivare poteri come la telecinesi, la manipolazione elettrica o il controllo degli animali, mentre i secondi aumenteranno passivamente alcuni parametri come la forza del giocatore o la sua resistenza ai danni. Il giocatore non potrà combinarli tra di loro e quindi dovrà prenderne sempre di nuovi rubandoli o trovandoli in giro per la città. Oltre ai poteri le armi disponibili allo stato attuale sono il fucile da cecchino, fucile a pompa, revolver magnum, la mitragliatrice, il lancia missili e il rampino.
Come era logico supporre, anche i nemici sono cambiati radicalmente, non più Big Daddy o Big Sister, ma un cazzutissimo avversario chiamato Handyman, costituito da pezzi meccanici e mani di ceramica durissima pronta a spezzare qualsiasi cosa, nonché il collo del povero Booker, perché gelosissimo di Elizabeth.
Handyman non è l'unico nemico coi controcazzi, avremo a che fare anche con Songbird, protettore di Elizabeth, misterioso uomo-uccello che cercherà di recuperare la donna, credendo che sia stata rapita dal giocatore.
Siren è uno spettro-negromante che quindi resusciterà i morti, poi ci saranno i cittadini impazziti che sostituiscono i Ricombinanti equipaggiati con armi varie e alcuni anche con poteri paragonabili ai plasmidi, poi bot malfunzionanti e il sinistro Boys Of Silence, una bambino con la faccia deformata chiusa in una maschera di ferro, con ha l'abilità di sentire ogni movimento, in quanto cieco; il giocatore dovrà scegliere se affrontarlo oppure aggirarlo.
Il motore del gioco sarà nuovo e non mutuato dai precedenti capitoli e quindi mi aspetto mirabolanti scenari e roba da strapparsi le mutande.
Ok, mi pare di aver detto quasi tutto. Le anticipazioni mi sembrano belle sugose, pare ci sia molta ciccia sul fuoco e quindi c'è da aspettarsi davvero molto da questo titolo.
Se sarà bello anche solo la metà dei suoi fratelli, mi fa già pregustare il suo arrivo sugli scaffali dei negozi, mentre se eguglierà o supererà i lavori precedenti, allora c'è da aspettarsi un capolavoro assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails