Il sogno della grande onda


Mi è capitato per caso di ritorno da un viaggio in auto discretamente lungo di cambiare stazione radio e imbattermi in un programma della RAI che tratta di astrologia.
A parte che gli ospiti esperti di quella e quell'altra boiata definivano l'astrologica una scienza...
EH? ORRORE!!!
La definizione brutta è: Arte divinatoria basata sulla credenza che gli astri influiscano sul carattere degli uomini e sugli eventi storici.
Neutra: disciplina basata sull'osservazione del movimento degli astri e sull'idea di una corrispondenza tra cielo e terra.
Errata: scienza dell'interpretazione degli influssi e degli effetti degli astri sull'uomo.
Per il momento, e grazie a Dio aggiungerei, non è riconosciuta come Scienza.
A parte questo fastidioso preambolo che c'entra poco e un cazzo, in questa trasmissione un esimio astrologo parlava appunto del Sogno della grande onda.
Praticamente gente di tutta la Terra sogna in modo continuato una grande massa d'acqua che si infrange su città, colline, uomini, cani e gatti, spazzando via tutto. Oltrettutto queste persone sarebbero i prescelti per il  pericolo che c'arriva dal futuro. Addirittura alcuni sentirebbero una specie di messaggio registrato, tipo: questo non è un sogno, quello che vedi accaddrà veramente...
Cazzarola, tipo Il Signore del Male di Carpenter.
Questi prescelti sono i predestinati a conoscere la verità sul futuro, e sulla grande onda di Tsunami che si abbatterà su tutte le coste del globo terracqueo.
Va bene il sogno, ma il messaggio preregistrano no, dai.
E poi...
Vi rivelo una cosa. Io questo sogno lo faccio spesso. Oddio, spesso... ogni tanto, diciamo 4 o 5 volte all'anno. Non so se sono un prescelto, io il messaggio non lo sento, però c'è da dire che lo faccio da quando ero piccolo.
No, non ho rischiato di morire annegato da piccolo travolto da un onda, ma ho sempre avuto simpatia per i grossi cavalloni, tanto da tuffarmici dentro anche in tenera età, con grande terrore dei miei genitori. Inoltre mi piacciono i film catastrofici, soprattutto quelli dove una grande onda si abbatte sul mondo, tipo Deep Impact o 2012.
Il mio sogno però non è mai uguale, la trama cambia, a volte sento solo che l'onda sta arrivando e travolgerà tutto, a volte la vedo crescere all'orizzonte e non riesco a mettermi in salvo, nell'ultimo che ho fatto me la cavavo raggiungendo il tetto di un palazzo.
Quindi sono uno dei prescelti. Se e quando mi arriverà il messaggio, sarà mia premura farvelo sapere.

1 commento:

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails