The Walking Dead

The Walking Dead è una serie horror a fumetti pubblicata dalla statunitense Image Comics. creata da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi. In Italia è pubblicato da SaldaPress.
La serie televisiva ha esordito negli USA 31 ottobre e in prima visione in Italia il 1 novembre su Fox. Si tratta di una miniserie in sei puntate da un'ora. Si parla già di una seconda stagione, ma manca una conferma ufficiale.
Non conoscevo la serie a fumetti e quindi sono partito vergine, bello e lindo. Certo, di film, fumetti, libri, incursori anali che parlano di Zombie sono pieni i cimiteri (ah, ah, ah, che ridere) e quindi si parte comunque con un po' di sano scettiscismo.
Con questi presupposti, devo dire che la prima puntata è stata una piacevole sorpresa. Il plot non è scontato, ed è comunque intrigante, soprattutto per la visione catastrofica dove la maggior parte della popolazione terrestre si è trasformata in zombie e i pochi sopravvissuti si devono fare un mazzo tanto per non venire mangiati.
Il regista Frank Darabont non è l'ultimo dei pirla, visto che ha diretto filmoni come Il Miglio Verde e Le Ali della Libertà, rendendoli in un certo senso migliori rispetto al testo (tutt'e due di King, guarda un po').
Dialoghi buoni, qualche scena un po' troppo emo, ma comunque piacevole e una giusta dose di violenza, sangue e frattaglie. Hanno soddisfatto il mio gusto, che non sarà certo eccelso, ma che comunque è abbastanza esigente.
A parte la scena da paraculi iniziale, intuibile già dai primi frame, e che non dirò per non spoilerare, il resto scorre via bene, tenendo inchiodati al divano e non scadendo mai nel già visto, o perlomeno nel troppo visto.
Aspetto con trepidazione la seconda puntata.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails