Deserto rosso - Abitanti di Marte di Rita Carla Francesca Monticelli

Secondo capitolo che mantiene tutte le aspettative del primo episodio, arricchendo e ampliando quel che già si è visto in Punto di non ritorno.
C'è un piccolo problema: inizio a diventare insofferente nei confronti di Anna Persson, perché è isterica, lunatica e troppo impulsiva. Al contrario mi sta troppo simpatico Hassan (è così, che vi devo dire?).
Sento già le risposte dei maschilisti: è normale, perché è una donna e... ahia, ahia, quante mazzate virtuali che mi prendo.
Per il resto la storia scivola via che è una bellezza e non si riesce a togliere gli occhi dalle parole fin quando avidamente non si è giunti alla fine e si clicca inevitabilmente sul terzo episodio.
Questa non è fantascienza fredda e impalpabile come il vuoto cosmico o come Plutone nei mesi invernali :). I personaggi di questa autrice sono vivi, hanno dei sentimenti, sono molto umani. Questo non deve far storcere il naso ai bruti con lance e pistole laser, abituati a leggere di droni, robot e satelliti dalle facce buie. Intrighi, amore, odio, valore e amicizia, sono il sale di questo racconto, ma anche l'esplorazione, la colonizzazione, lo sci-fi puro, il tutto mescolato in un cocktail davvero delizioso.
Un'ottima lettura.
Consigliato.

2 commenti:

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails