Netgamers - a proposito di dipendenza da videogame: Ruzzle!


È il gioco del momento, sta coinvolgendo milioni di Netgamers in tutto il globo, certo, è Ruzzle e crea dipendenza. La maggior parte della gente che lo prova inizia a smanettarci furiosamente, perché il segreto di questo giochillo sta nella sua semplicità e nella sfida in rete con altri drogati.
Il nome deriva dall'unione di Rumble, titolo originale del gioco, e Puzzle. Ne hanno parlato i giornali, le radio, tutti ormai ci giocano, trascurando a volte alcune impegni più importanti, o nascondendosi per non essere beccati.
Io, naturalmente, ne sono assuefatto. I primi tempi mi sparavo anche 15-20 partite al giorno, ovviamente quando possibile. Ora sono riuscito a diminuire senza che mia moglie mi guardi in cagnesco o mio figlio continui a ripete "che cos'è chello, papà?".
Ah, giusto, per chi ancora non lo conoscesse, Ruzzle è come Scarabeo, solo che si ha una griglia di 4X4, e in 3 round da 2 minuti si deve cercare di trovare più parole possibili, in ogni direzione e con ogni combinazione. Nel primo round si ha un duplica lettera, nel secondo un duplica parola e un triplica lettera, nel terzo tutto, cioè un triplica parola, due duplica, e un triplica e duplica lettera. Azzeccando parola giusta con le combo che moltiplicano si posso fare punteggi interessanti. Ribaltando completamente le sorti di una partita. La mia migliore, pensate, è Cantine, da 324 punti, in cui c'erano praticamente tutti i moltiplicatori.
Come già detto dalla maggior parte dei media, si trovano parole assurde, che si pensa non esistano, ma poi vai a guardare sul dizionario e ci sono veramente. Il fatto è che Ruzzle accetta anche le coniugazioni verbali e quindi le combinazioni in un round sono molteplici. Inoltre, per chi non lo sa, il quadrato di 16 lettere ogni volta è diverso, gestito da un algoritmo che mette in campo la giusta dose di vocali e consonanti.
È un passatempo piacevole e stimolante, sempre che non diventi una droga.
Per chi come me ha una lunga esperienza da drogato di videogame, Ruzzle prende bene, ma poi, dopo le prime settimane diventa gestibile.
Allora ci si vede in Ruzzle, il mio account è DADAX70, se vi sentite all'altezza, sfidatemi :).

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails