La Clessidra d'Avorio nelle librerie!

Ci siamo! La Clessidra d'Avorio inizia a invadere il mondo!
Copio e incollo la notizia apparsa sul sito di Edizioni XII, non me ne vogliate. Al suo interno anche breve sinossi del libro.
La collana Mezzanotte, di Edizioni XII, aggiunge tra le sue opere anche la grande avventura alla Dumas e le suggestive tematiche alchemiche de La clessidra d'avorio, il nuovo lavoro di Davide Cassia e Stefano Sampietro, che finalmente comincerà a fare la sua comparsa nelle librerie italiane. 

Salisburgo, 1592. Nella penombra del laboratorio di un alchimista, si svolge una partita a scacchi tra il padrone di casa e un giovane italiano. Molte sono le domande che il ragazzo vuole porre al maestro, ma ancora non immagina il segreto che il vecchio, al termine dell’incontro, gli vorrà svelare.
Bologna, 1604. Un coraggioso alchimista salpa alla volta dell’Africa, seguendo le indicazioni di un antico manoscritto. Ma l’Inquisizione gli dà la caccia, e lui deve nascondersi, fuggire, dimenticare, forse addirittura rinnegare i principi in cui ha sempre creduto.
Francia, 1808. Darius Berthier de Lasalle, un nobile sopravvissuto al periodo del Terrore, suo figlio Sebastien, soldato imperiale ferito, e l’amico di infanzia Moran de la Fuente, avventuriero di origini spagnole e amante della bella vita, partono per l’Italia, con l’intento di recuperare un diario scritto da un alchimista nel 1600 e un fantomatico oggetto prezioso a esso legato.
Bologna, giorni nostri. Giacomo Bandini scova un diario risalente al diciassettesimo secolo e scritto da un suo omonimo. Leggendolo, comprende che il suo antenato era un alchimista alla ricerca di una misteriosa clessidra, unico oggetto in grado di misurare i tempi di lavoro per il compimento della Grande Opera alchemica.

E tu sei pronto a conoscere la verità sulla Grande Opera?

5 commenti:

  1. pensa che lho già comprato, anche se non te lo meriti :)

    piuttosto, aggiorna il blogroll e vedi di andare a seguire il mio blog all'indirizzo nuovo...

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Anch'io l'ho già comprato. Ieri mi è arrivata melodia e nel pacchetto c'era scritto che arriva a breve, magari oggi lo trovo:-)

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho comprato, ma l'ho fatto ;-)

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails