Il seguito di Abisso di Anime


Ebbene sì, Abisso di Anime avrà un seguito. Per chi l'ha letto poteva già essere intuibile, visto il finale aperto e ad alcuni argomenti lasciati in sospeso e non approfonditi. Il secondo libro della Saga del Ritornato (nome ancora provvisorio, perché non mi piace molto e perché pare quello di uno zombie) si intitolerà Il Castello delle Nebbie, anch'esso provvisorio, ovviamente.
Quello che posso già anticipare è che Paolo Foresta sarà impegnato su più fronti grazie al suo nuovo potere e scoprirà sfaccettature inquietanti del mondo che sta al di là della sfera della percezione della maggior parte degli uomini. Oltre a questo le relazioni tra i vari personaggi avranno nuovi sviluppi interessanti, sia per quanto riguarda ciò che accade nella nostra realtà che in quella parallela visibili solo a pochi.
Perché Il Castello delle Nebbie? Quel poco che posso rivelare è che ci sarà realmente un edificio, con noti problemi, e dove il protagonista farà la sua parte, sfociando in horror puro.
Tutto questo è ancora solo e solamente nelle mia testa e in qualche appunto sparso qua e là. La storia vera è propria ancora non esiste, anche se, come in fotogrammi di film, scorgo quello che sarà e quello potrebbe essere.
Come al solito non posso darvi tempistiche. Sto ancora scrivendo il nuovo romanzo di Vargo Marian, L'anello del normanno, che è quasi concluso, ma certe implicazioni della trama mi stanno facendo allungare i tempi e le pagine. Per cui, per essere ottimisti, direi la fine del 2016.
Ho stuzzicato la vostra curiosità? Spero di sì

2 commenti:

  1. Questa è una bella notizia perché Abisso di Anime mi è piaciuto. Molto.

    RispondiElimina
  2. Bene. Speriamo di non deludere le aspettative :P

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails