Simone Corà e Stefano Noventa vincono il Rondò Veneziano

La Classifica Finale del Rondò Veneziano è stata annunciata questa notte al termine della Regata delle Mascarete, che ha visto un finale a dir poco avvincente.

I vincitori sono Simone Corà, con il racconto Tres, a pari merito con Stefano Andrea Noventa con il racconto Carnem levare.

Al terzo posto troviamo Zefiro Mesvell con il racconto Il sipario strappato.

Al quarto posto, Gabriele Lattanzio, con il racconto Non dimenticare mai.


I quattro autori completeranno la squadra per la nuova raccolta della collana Camera Oscura di Edizioni XII, andando a fare compagnia a scrittori del calibro di Michael Laimo, Riccardo Coltri, Marica Petrolati, David Riva, Alberto Priora, Samuel Marolla, J. Romano e Davide Cassia; tutti i racconti saranno illustrati dalle tavole di Diramazioni.

E non solo, saranno anche loro stessi invitati in nuovi progetti antologici di Edizioni XII, un posto che si sono guadagnati con la durissima Regata, e che la prossima volta li vedrà come spettatori "dall'interno" dello scontro - che non dubitate: sarà terrificante - per i posti da assegnare!

I nostri complimenti e ringraziamenti vanno, oltre che ai vincitori, a tutti i partecipanti, che si sono dati battaglia senza quartiere fino alla fine, riuscendo a portare a termine il percorso che non aveva nulla di facile o scontato, come il Rondò Veneziano. Ci auguriamo di rileggere spesso i loro nomi.

Vai alla Regata >>

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails