Bee Movie

Bee Movie è divertente, si passano delle ore gradevoli, e, tutto sommato, vale il prezzo del biglietto. Però in effetti sa di già visto. Realizzato benissimo, ormai la computer grafica fa miracoli, il personaggio Ape Barry è simpatico, brillante, a volte anche troppo.
A partire da Toy Story (mitico) siamo stati - via via che passavano gli anni - letteralmente invasi da centinaia di film di animazione con andamenti di successo altalenanti. Ormai abbiamo visto qualsiasi cosa e ora pare che la vena di originalità si stia un po' esaurendo.
Sì, perché al di là della perfetta risoluzione grafica dietro ci deve stare anche una trama. Non dico che in Bee Movie non ci sia, anzi, ha qualche tocco di genialità, però, ribadisco, il filone insetti è già stato sfruttato alla grande. Inoltre a tratti la struttura narrativa sembra tirata per i capelli, alcune battute troppo scontate e l'esasperante simpatia dell'ape Barry lo rendono un pelo stucchevole e a volte noioso.
Mi aspettavo di più, lo ammetto. Non un film solo per bambini, mentre in realtà credo sia più adatto a quella fascia di età. Ho sempre questa sensazione che i ragazzi della Dreamworks ne devono mangiare ancora di patate prima di raggiungere i livelli della Pixar, ma questa, ovviamente, è una mia opinione.
Se avete dei bambini e non avete niente di meglio da fare, questo è un film piacevole, ma non chiedetegli di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails