
Clicca sull'immagine per ingrandirla!
Apro TGM di Natale e rimango a bocca aperta. La sotware house Terminal Reality sta sviluppando da più di un anno Ghostbusters.
C'é poco da stare allegri, siamo comunque nell'era dell'immagine.
Premetto che ho amato Thomas Harris sin dalla prima lettura, cioé Il Delitto della Terza Luna, uscito poi più tardi con il nome di Red Dragon. Conseguenziale quindi la lettura di Il Silenzio degli Innocenti (senti ancora gridare gli agnelli, Clarice?), capolavoro editoriale e cinematografico indiscusso, e poi Hannibal. che sinceramente mi aveva lasciato delle perplessità e poi questo HL - le origini del male.
XII vuole farvi gli auguri, ma a modo suo. Fino al 6 gennaio, chiunque acquisti dei libri dallo XII Shop riceverà anche dei piccoli doni, unici.
Sim City uscì per la prima volta nel 1989 su varie piattaforma, tra cui l'Amiga dove lo giocai per la prima volta. Il concept di gioco era semplice: essere il primo cittadino di una città virtuale e gestirne i diversi e molteplici aspetti. In quegli anni ebbe un successo enorme e venne replicato con i vari seguiti, SimCity 2000, 3000 e SimCity 4.
Ho amato Jim Carrey in Truman Show e in Se mi lasci ti cancello (orribile traduzione di Eternal Sunshine of the Spotless Mind), e, diciamocelo, non sfigura nemmeno qui, in un film definito horror, ma che in realtà è un thriller.
Ritornare al Forum di Assago (ora Datchforum) dopo 5 anni e questa volta per assistere a un concerto mi ha evocato ricordi agrodolci. Sì, perché lì ci avevo lavorato, e duramente oserei aggiungere, per allestire insieme ad altri pazzi una delle megalan più vaste che si siano mai viste in Italia: Ngi Lan 2002.
Scrivere una sceneggiatura da fatti realmente accaduti, me ne rendo conto, non deve essere semplice. Lo si intuisce da alcuni film che ho visto ultimamente, come The Hoax, che ho fatto fatica a digerire.
In Blaze ho ritrovato il King di una volta, quello scrittore ricolmo di passione e creatività che da po' di tempo non leggevo. Grazie tante, direte voi, questo romanzo è targato 1973 ed era stato scritto dalla sua controparte dissociata Richard Bachman. Ha scritto questo romanzo alla fine del ciclo del suo alter-ego, è il quinto dei quattro sfornati da Bachman e mai pubblicato, questo perché l'autore lo riteneva una schifezza.
Mi chiamo Melinda Gordon, sono sposata, abito in una piccola città, ho un negozio di antiquariato. Sono una persona come voi, tranne per il fatto che, fin da bambina, ho scoperto di poter parlare con i morti. Nonna li chiamava spiriti intrappolati sulla Terra, coloro non ancora passati oltre perché hanno dei conti in sospeso con i vivi e vengono a chiedermi aiuto. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi la loro.
Jeff Bezos, il boss di Amazon, ha presentato lunedì 19 novembre alla stampa e al mondo Amazon Kindle, lettore di libri elettronici.
Mi è ricapitato sottomano i questi giorni e mi è venuta voglia di rileggerlo e di scriverci un pezzo.
La coppia Alex e Franz dopo l'infelice esordio cinematografico del 2005 con La Terza stella ci ha riprovato nel 2006 con questo Mi fido di te.