Carmageddon Reincarnation


Ritorna uno dei giochi più controversi della storia? Dove si potevano investire i pedoni, mucche, animali vari, facendoli a pezzi, garaggiare in una gara senza esclusione di colpi, vincere facendo fuori tutti i propri avversari, dove si prendevano punti più gente si ammazzava, e più robe strane si facevano?
Pare di sì. Anche se Carmageddon Reincarnation, così sarà il titolo di questo nuovo capitolo, si affida a Kickstarter, piattaforma attraverso la quale chiunque abbia un progetto creativo può richiedere un contributo di finanziamento agli stessi fruitori in modo da sviluppare prodotti che normalmente non interessano alla grande industria. 
Stainless Games, la software house che ha sviluppato il primo mitico, ha deciso di lanciarsi in questa avventura, dopo aver annunciato già lo scorso giugno l'intenzione di produrre il titolo, ha poi deciso di affidarsi a questo metodo, evidentemente perché non ha trovato finanziatori. Richiede ben 400.000 dollaroni fumanti.
Carmageddon Reincarnation viene descritto come un remake del primo titolo, con lo stesso gameplay e tutto quanto ispirato alla serie originale. Questo naturalmente con un nuovo motore grafico, anche perché a rigiocarlo adesso, e io c'ho provato, vi viene la nausea, per la bassa risoluzione grafica e i pixeloni grossi come cubi di Rubik.
Secondo quanto dichiarato da Stainless Games, CR riprorrà lo stesso black humour e la violenza comica che resero il gioco originale un grande successo, torneranno le risate, i folli power-up e la totale distruzione.
Ci sarà anche il supporto per il multiplayer online mentre il primo aveva solo la modalità LAN.
Quindi, se sarà rispettato quanto dichiarato dagli sviluppatori, ci si può aspettare qualcosa di veramente unico e divertente, come lo era l'originale. 
Il termine per la raccolta dei fondi è il 6 giugno di quest'anno, e, allo stato attuale mentre sto scrivendo, ci sono 5468 finanziatori (che possono variare da un 1$ a infinito) e sono stati raccolti $186,389. Di questo passo non so se ce la faranno, ma sappiate che a diversi tagli di finanziamento, corrispondono diversi bonus e regali da parte degli sviluppatori. Ad esempio, donando 1000 dollari potreste essere inserito come pedone nel gioco o scegliere qualcuno che vi sta sulle palle. Ma, a quanto mi pare di aver inteso, non ci saranno partecipazioni agli utili, come previsto per altri titoli.
Rimaniamo in attesa speranzosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails