ULAM nei dintorni di Bassavilla

Mi preme sottolineare in questa sede qualcosa di stupendo accaduto grazie a un iniziativa di Edizioni XII.
Nel mese di gennaio è partito il Karma Tournement, di cui ho parlato qualche post fa, e che include tra i suoi concorsi, oltre a USAM di cui sono l'indiscusso GameMaster, anche ULAM, Un Libro al Mese, in cui chiunque sia registrato a forumfree può postare un racconto ispirato a un libro del catalogo della casa editrice lecchese.
La prima edizione ha visto celebrare l'ottimo romanzo di Danilo Arona, Ritorno a Bassavilla, coinvolgendo lo stesso autore nella valutazione dei vari racconti postati. Tra i nomi che hanno partecipato ci sono Luigi Musolino, il vincitore di questo mese, Marco Caudullo e Raffaele Serafini che hanno occupato gli altri due gradini del podio, e poi Stefano Pastor, Fabrizio Vercelli, Alberto Priora.
Ebbene, Danilo ne è rimasto talmente impressionato che ha deciso di proporre a Edizioni XII una raccolta che includesse tutti i racconti in gara. Naturalmente la casa editrice ha accettato cogliendo al volo l'occasione per poter coinvolgere nomi illustri del panorama letterario italiano.
Questa è un ulteriore dimostrazione di quanto sia importante il confronto e lo scambio di idee e impressioni tra autori.
Le prossime edizioni vedranno in quella di marzo Strumm e il suo Diario Pulp e in quella di aprile Alfredo Mogavero, autore di Six Shots.
Partecipate quindi! Potrebbe capitarvi di essere notati e pubblicati!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails