Tarot - Ludus Hermeticus

Sparpaglia le carte sul tavolo. Pescane tre, a caso. Vediamo cosa ti è uscito:
Sono racconti. Racconti di TaroT - Ludus Hermeticus.


Da V - Il papa, di Davide Cassia

«Vediamo ora quale sarà la prova che i due contendenti dovranno affrontare!» annunciò Ermio facendo esultare la folla.
Una delle solite ragazze in divisa bicolore entrò sulla scena trasportando un’urna munita di rotelle. Per esigenze di scena la gonna era diventata ancora più corta; anche la Chiesa doveva piegarsi alle esigenze di share. Nell’urna erano presenti diverse palle colorate. La ragazza rimestò sorridendo a centodue denti verso la telecamera e poi passò una delle bocce al capo cuoco.
Ermio la prelevò, la aprì con le grosse manone senza nessuna apparente difficoltà e agguantò il biglietto all’interno.
«La prova è: Gesù Cammina sul Mare!»
Una buona porzione del palco iniziò a slittare verso l’esterno rivelando una piscina olimpionica lunga cinquanta metri. La folla continuava ad applaudire e incitare i contendenti continuamente pungolata da un aizzatore vestito da Satana, con tanto di forcone.
«Il primo sarà», attimo di suspense, «Marello Pompidore!»
Marello avanzò di un passo, la struttura era ormai completamente scoperta. Si era allenato parecchio nella sua tenuta, nella piscina, sia con acqua di mare che con acqua dolce: era sicuro di potercela fare, ma l’emozione della diretta e il fatto di essere alla prova del nove poteva incidere notevolmente sulla performance.
Nella mensa calò il silenzio, il concorrente aveva cinque minuti per concentrarsi e poi doveva per forza affrontare la prova. Marello focalizzò nella mente uno schermo vuoto e nero e su di esso proiettò se stesso che camminava sulle acque della piscina. Rimase fisso su quell’immagine per tre minuti e quattordici secondi, poi mosse il primo passo.
Per un microsecondo sentì il sandalo sprofondare, ma poi avvertì il familiare formicolio lungo la spina dorsale e nel cervelletto, e iniziò a camminare sull’acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails