La Città dei Libri Sognanti

Questo romanzo è veramente bello. Walter Moers ha una fantasia sconfinata, fervida, visionaria. Il libro ricade nella classificazione di romanzo per ragazzi, ma, come è ormai consuetudine per questo genere, fa l'occhiolino anche ai più grandicelli.
La lettura è piacevole, scorrevole, divertente, a volte persino esilarante. Raramente Moers ha cadute di stile, solo in alcuni passaggi il lettore è disorientato dalla marea di informazioni e colpi di scena; insomma si lascia leggere volentieri.
A volte l'autore ha delle trovate geniali, idee originali che mai mi era capitato di leggere in nessun romanzo (ovvio che potrei essere contraddetto in qualsiasi momento, anche perché non posso conoscere tutta la letteratura del genere) e che suscitano anche un po' di invidia da parte del sottoscritto.
Un libro che consiglio a tutti. E' ovvio, se non amate il genere farete un po' fatica a digerirlo, ci vuole solo un po' di apertura mentale per accogliere nelle propria fantasia i personaggi strampalati di Moers e poi sarà puro divertimento.

1 commento:

  1. Ho letto anch'io quel libro, e ai ragione: è veramente FANTASTICO!!!

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails