Il Diario dell'Alchimista

Oggi credo che sia il giorno in cui si è finalmente concluso l'immane lavoro al mio nuovo sforzo letterario: Il Diario dell'Alchimista.

Il tutto è cominciato per gioco nel marzo del 2004, o forse anche prima, adesso non ricordo con esattezza, ma mi baso sui primi file che mi ritrovo nel pc.

E' stato faticoso perché è un romanzo scritto a quattro mani con Stefano Sampietro, scrittore pignolo come una formica svizzera. Ed è stato un bene, perché se esiste una cosa sulla terra che mi frantuma gli attributi è proprio la fase di editing.

Lui, al contrario del sottoscritto, è uno metodico, e allora il sodalizio ha funzionato.
Diciamo la verità: io ho inventato la storia, scritto la trama e poi lui l'ha stravolta tutta. Io poi ho scritto 2/3 del romanzo e lui poi l'ha riscritto quasi tutto.

Il risultato mi pare buono. Ora ci aspetta la fase di contatto con i vari editori. Sarà dura, ma contiamo di attaccare con tutte le armi che ci vengono suggerite dai vai siti dedicati agli esordienti (questa parola mi fa ridere, perché sono passati ormai 5 anni dalla pubblicazione del mio primo romanzo, ma, si sa, se non pubblichi con i big, rimani in eterno un esordiente)

Per maggiori info sulla trama vi rimando al link di presentazione opera: Il Diario dell'Alchimista

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails