Dexter 5a stagione

Non ho mai fatto mistero di apprezzare all'inverosimile questa serie. Prima di tutto perché scritta, bene, con attori eccezionali, dialoghi divertenti, incisivi e mai banali.
Ho appena finito di vedere l'ultima puntata della 5a serie, la dodicesima. Ecco, questo è un altro punto a favore: la storia non viene diluita per spalmarsi su 20 puntate e il pathos e la suspense sono sempre ai massimi livelli.
Dalla prima all'ultima puntata anche stavolta Dexter non mi ha deluso: colpi di scena, emozioni a non finire e molto sangue. Il finale forse è un po' scontato, ma era probabilmente l'unico possibile, diciamo che lo spettatore si aspetta il botto come nella 4a serie, ma in realtà tutto defluisce verso le naturali conseguenze di quelli che sono i fatti principali di questa stagione.
Non è facile mantenere questo livello di eccellenza per 5 stagioni di fila, e devo ammettere che questa serie mi sorprende sempre in questo senso.
È difficile fare confronti con altre serie e con le varie stagioni, diciamo che questa è interessante perché c'è un ulteriore sviluppo del protagonista e dei personaggi che gli gravitano attorno.
Insomma i miei complimenti agli sceneggiatori per la coerenza, la costanza, l'originalità, le rarissime cadute di stile e tutto quello che gravita attorno a questa serie.
Non è facile mantenere la concentrazione dello spettatore in focus e non confondere, come fanno, alcune di proposito, altre serie.
Io eleggo Dexter la mia serie preferita.

1 commento:

  1. "Io eleggo Dexter la mia serie preferita."

    E io non posso che alzare il pollice verso l'alto.

    E aggiungo anche che sono così affezionato al buon Dexter Morgan che lo vorrei avere come vicino di casa! ^_^

    RispondiElimina

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails