Progetti futuri e nuove uscite

Dopo un lungo periodo di riposo e riflessione su cosa volevo farne della mia carriera di scrittore, sono giunto alla conclusione che non posso fare a meno di scrivere.
Perché le idee che mi affollano la testa sono tantissime e premono per uscire, mi tormentano, e gridano di essere messe nero su bianco. Lo ammetto, il mio bisogno è fisico, se non scrivo inizio a intristirmi, non mi sento a posto. Scrivere per me è come una medicina, mi rilassa, mi fa sentire bene, e mi sento in pace.
Non ci sono scuse, il tempo si può trovare sempre, nonostante i vari impegni familiari e lavorativi. Non dico che sono diventato un martello, ma le mie mille parole quotidiane, o giù di lì, riesco sempre a portarle a termine.
Ho sfruttato questi mesi estivi per concludere un romanzo che era fermo da un anno circa e iniziarne uno nuovo. Agosto mi è stato di grande aiuto, soprattutto le settimane di ferie.
I progetti sono tanti, alcuni portati a termine, altri solo abbozzati.
In autunno uscirà un nuovo romanzo, di cui credo di aver anticipato già il titolo: Abisso di Anime. Probabilmente sarà disponibile per ottobre. Di cosa parla? Qual è il genere?
Parto dalla seconda. Io non mi trovo mai a mio agio con i generi predefiniti. Chi ha letto qualche mio lavoro se ne sarà accorto. Diciamo che spazia dal fantastico, arrivando a sfiorare l'horror. Ma potrei sbagliarmi, come ho detto non sono bravo nelle classificazioni.
La trama? Il protagonista è un prete che ha perso la fede e lascia i voti. Cercherà il senso di questa sua perdita nel mistero della morte, nella ricerca dell'anima e, tra varie vicissitudini, arriverà a una risposta. Inquietante, ma ci arriverà.
Il nuovo lavoro vede il ritorno di Vargo Marian, investigatore privato apparso per la prima volta nel racconto Vargo Marian: il cinico e l'acqua santa. Mi è sempre piaciuto come personaggio ed era già da diverso tempo che meditavo di scrivere qualcosa di nuovo. La mia intenzione è quella di fare una serie di racconti/romanzi è ho già steso diverse bozze.  Il nostro eroe si ritroverà sempre, suo malgrado, ad avere a che fare con l'occulto, il paranormale e il mistero, nonostante il suo cinismo e la sua mancanza di fede.
Bene, credo di aver detto tutto per il momento.
State sintonizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails