Corti - Seconda Stagione: l'Invasione degli UltraCorti

Ritornano i Corti, e sono più agguerriti che mai. Racconti brevi, brevissimi, minuscoli, da leggere d’un fiato.

Credi di riuscire a racchiudere una storia in 200, 900 o 1800 caratteri? Vuoi metterti alla prova con generi che spaziano dall’horror alla fantascienza, passando per il fantastico e il noir?

Edizioni XII bandisce la seconda edizione del concorso più piccolo della rete, Corti – Seconda Stagione: L’invasione degli UltraCorti. Dal 1 maggio al 15 luglio, si potrà gareggiare con un massimo di 9 racconti, da iscrivere, a piacimento, in una o in tutte le tre batterie di selezione in cui si suddivide la prima fase dell’iniziativa. I limiti sono quelli sopra riportati: 200, 900 o 1800 caratteri – spazi compresi e titolo escluso, senza margini di tolleranza – che formano le tre categorie di lunghezza in cui si riparte il concorso. Potrai ambire a entrare nelle semifinali, che si svolgeranno dal 30 settembre, e sfidare altri abili concorrenti per raggiungere la finale e bramare così lo scettro di Re dei Corti.

L’iscrizione è gratuita, e in palio c’è la pubblicazione su un’antologia targata Edizioni XII – a cura di Raffaele Serafini per la collana Pigmei – che raccoglierà i racconti migliori del concorso facendo da valido "sequel" al cult Corti - Prima Stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails