Complimenti all'autore

Ricevo spesso complimenti per i miei romanzi: bello, bravo, ma perché non lo proponi a qualche editore con le palle?

Bisogna valutare secondo la giusta ottica i complimenti che si ricevono. Non fraintendete: è sempre bello riceverli, ma bisogna sempre tener conto di diversi fattori.

Per prima la sudditanza psicologica, nel senso, di solito chi ti fa i complimenti ti conosce e tende ad escludere i difetti del tuo lavoro . . . badate, non tutti, ma la sudditanza è subliminale, e quindi non te rendi conto.

Poi mi capita che qualcuno compri il mio libro online . . . un perfetto sconosciuto di Roma che ha acquistato Doll in Love tramite ebay e dopo qualche settimana ricevi questo messaggio: ho comprato il libro qualche tempo fa...se tu sei l autore, mille complimenti sinceri, stupendo!!

Quindi il compratore non mi conosce ed il libro gli è piaciuto, lo definisce addirittura stupendo. E qui, oltre alla soddisfazione, entra in campo l'incazzatura, perché a 'sto punto vuol dire che qualcosa di valido nei miei romanzi c'è, o no?

Editori, porco mondo, pubblicatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Film Comparativi?

Ricordo sempre con piacere i film dai titoli comparativi:
Maciste contro Sansone
Alien vs Predator
Fracchia vs Dracula
Kramer contro Kramer

E ora vorrei lanciare una sfida a tutti gli sceneggiatori del mondo:
Godzilla vs L'ape maia
Rocky vs Pippo&Pluto
Barbie raperonzolo vs la bella gigugin
Cicciolina vs il bidone aspiratutto

Frasi da Film (16)

"Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera [...]
dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto. "

Scudetto all'Inter?

Io sono Interista, nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e in povertà, eccetera eccetera.

Ma vincere uno scudetto d'ufficio mi sembra veramente triste, perché le altre due squadre sono state penalizzate . . .

Gli scudetti si vincono sul campo, con il sudore e la fatica (e si spera con stipendi ridimensionati). Gli scudetti si vincono arrivando primi in classifica e mi fa specie vedere Moratti e Mancini gioire e anche una parte della tifoseria.

Non lo so, non mi sembra legittimo assegnarlo a noi, doveva essere revocato e basta.

Io sono Interista ma non mi riconosco in questo scudetto e in questa dirigenza. Sono ben altri i valori di una disciplina sportiva. Troppi soldi, troppi interessi. Sembrano tutti dei commedianti, anche chi sta giudicando . . .

E' ora di cambiare veramente . . . ma ho paura che non succederà mai . . .

La Porta di Tolomeo

Che dire di questo libro? Veramente Bello!!!! La Porta di Tolomeo chiude la trilogia di Bartimeus in modo eccellente, raramente ho letto libri tanto coinvolgenti e divertenti.

Sembra un libro per ragazzi, ma non lo è del tutto, punta al cuore del fanciullino che in ognuno di noi. Anche qui si parla di magia, maghi e demoni, ma non è Harry Potter . . . Non dico che sia migliore, ma forse ha qualcosa di originale in più.

Ritroviamo i personaggi dei primi due libri, cambiati, maturati (a parte Bartimeus che rimane il demone irriverente di sempre), in qualche modo diversi.

La narrazione è piacevole, divertente, soprattutto per l'ironia dell'autore. I personaggi sono credibili, dal profilo psicologico impeccabile. Il finale poi è dirompente, lascia quasi allibiti, perché i colpi di scena si sussegueno senza che il lettore riesca ad intuirne la trama. (a dir la verità alcune cose io le avevo intuite, ma questa è una deformazione professionale).

Insomma, se vi piacciono i libri fantasy, sulla falsariga di Harry Potter (anche se c'entra ben poco), o solamente una lettura piacevole e divertente, non dovete farvi scappare questa trilogia.

Onomastico!!


Buon onomastico, Miciona!!!

Caldooooooooo

Stanotte mi sembrava di stare nel magico forno. Mi sono alzato 3 volte, mi sono fatto anche delle spugnature, ma niente, il caldo era insopportabile.

Ero tentato di stendere un lenzuolo nella vasca da bagno e dormirci dentro, cazzarola!

Ha pure piovuto un po' verso mezzanotte, con il risultato di alzare solo il calore dall'asfalto e aumentare il percepito e il percepiente.

Spero arrivi un monsone che ridisegni pure l'urbanistica, non me ne frega niente . . .

I love autunno

D come Davanzale

continua da C come Clessidra
Quassù l’aria è veramente frizzante, si sentono gli aromi della città: gas di scarico mischiato a cipolla fritta, fogna madida e in sottofondo qualcosa di misterioso che sembra quasi gelsomino. Sotto di me 40 piani di cemento armato e vetro, un enorme fallo eretto nel centro della metropoli. Il vento ulula intorno al palazzo, sono appoggiato sul davanzale della finestra del mio ufficio e, ovviamente, non mi ricordo come ci sono finito.
Il vuoto è invitante, sembra quasi chiamare verso il suo abbraccio sicuro. Un volo scoordinato che porrebbe fine a tutto. Ma il mal di stomaco mi tiene ancorato alla realtà, non so cosa diavolo ho bevuto ma mi manda delle fitte intermittenti. Sopportabili ma fastidiose.
Il vento sussurra parole estetiche, tipo: vattelapesca, marronglace, poi mi domanda se ho innaffiato i gerani ierisera.
Devo aver bevuto. E’ fuori discussione. In effetti barcollo, sia per l’azione del vento che per il giramento di testa dovuto all’alcol.
Qual è l’ultimo ricordo prima di questa situazione? Perché sono in bilico su questo davanzale, e, soprattutto, perché ci sono salito.
Qualcuno bussa sul vetro dietro di me. Dallo spavento quasi cado di sotto e la cosa mi fa ridere. Riesco a voltarmi: è Corianda, la mia segretaria. Ha un sorriso cordialmente finto stampato sulla faccia, apre la finestra e annuncia, con tono impostato: “Mi dispiace disturbarla, signore, ma dovrebbe ancora firmarmi un paio di carte.”

Lezione di Storia (3)

Io ignoro la metodologia di assegnazione dei nomi nel medioevo, ma vogliamo parlare di Pipino il Breve?

Non oso immaginare a cosa si riferisse la brevità, brevitudine, brevitezza, ma probabilmente alla statura (che avevate pensato voi?)

Questo tizio dal nome che oggi risulta ridicolo, era figlio di Carlo Martello e padre di Carlo Magno . . . e sticazzi?

E fece altre memorabili robazze che non sta a me narrare

Skill di Davide Cassia (3)

Imitation: Ebbene sì, ho anche questo dono. Nel senso, non è che eccello, ma riesco comunque ad imitare discretamente cantanti, attori, comici, ecc, ecc.
Mi capita anche con amici, parenti, colleghi di lavoro: spesso riesco a riprodurne i tratti peculiari.

Chi mi conosce può confermarlo.

Lost . . . . Lost?

Noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Lost: a rischio il serial tv

Che notizia tremenda, tremenda notizia!!!!!!!!!

[tnx Misa]

Frasi da Film (15)

-Allora andiamo tutti assieme questa sera a fare la solita sgambata?!?!
-Facciamo il giro dei laghi . . no, no, il giro delle sette colline!!!
-Ma che dite, andiamo tutti quanti a cena da una mia zia a Pinerolo!!! E torniamo in nottata!!!
-Ma . . ma sono 1200 km!!!"
-Ma che cosa sono 1200km, eh??? Che cosa sono 1200km??
-ALLORA TUTTI, A PINEROLO!!!!!!!!!!
A PINEROLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Canzoni in testa (4)

Sei già dentro la Rosalba
oggi l'ammore ti costa la metà
con lo sconto comitiva ci porti tuo papà

[e qui Luciano mi farà causa]
p.s.: faccio schifo, lo so, ma volevo smontare lo spot che sta martellando le balle in queste settimane

Battute brutte brutte (3)

NEL DESERTO
Una duna ad un'altra duna: "Mi ha cercato qualche duno?"

Maratona di autoerotismo

[...]Un documentario su Channel Four, il network britannico noto per le sue scelte trasgressive, seguirà la manifestazione Masturbate-a-Thon, cioè una maratona di autoerotismo che si terrà in Gran Bretagna. Il record Usa è di 8 ore e mezzo.

Gli organizzatori dell'evento sostengono che si tratti della prima maratona internazionale di masturbazione, mentre un portavoce di Channel Four ha rivelato che altri due programmi piccanti arricchiranno il palinsesto della settimana, soprannominata ormai, di nuovo letteralmente, la settimana della sega.
[...]

Ma perché no? Una bella gara di smanazzatori . . . invece di guardarmi, chessò, un bel documentario alla Piero Angela mi guardo questi che si sprimacciano il real-augello? E che ne fanno del prodotto dei loro sforzi? Una bella zuppa inglese? [jesus . . .]

No words

Morbidona

Morbidona, rimbalzi sul lapislazzulo
Estendi le tue appendici verso il viandante peloso
Risuona il tuo canto garrulo
Seghetti col mestolo il coniuge scontroso

Morbidona, fai esplodere i tuoi seni come Venusia
Morbidona, attaccati alla cernita del pesce fresco
Morbidona, che cazzo di rima faccio con Venusia?
Morbidona, entri a far parte dell'Unesco?

Grattiamo insieme l'intonaco dei muri
Pettiniamo le bambole con il rastrello
Perché come pene si dice uccello?
Svoltiamo l'angolo su dei canguri

Miciodadax


[tnx Misa]

Supermercato (5)

*Plin Plon*
Oggi in promozione la peperonata di nonna abelarda
sono sufficienti 608 punti porro e un coccodrillo imbalsamato per averla gratis

Frasi da Libri (3)

Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà piú nulla. Soltanto io ci sarò.

Gatto (5)

Gatto è fuori dalla porta e mi dice:
"Ehi, ehi, lasciami entrare"
voce fuori campo - lo chiede per favore -
"Perché?"
"Ehi, dai, fuori c'è un cane . . . che mi vuole fare male!"
Apro la porta. Gatto mi guarda con i suoi occhioni liquidi.
"Signor Micio, io non vedo niente. C'è un po' di nebbia, che annuncia il sole, andiamo avanti tranquillamente."
Lui mi fissa come se fossi scemo (e non ha tutti i torti) e poi rientra muovendo ritmicamente la coda in un gesto flessuoso e indifferente.

Amarcord (5)

Prendi lo specchio magico
fragile e mitologico
simbolo di bellezza e di vanità
ogni tuo sogno segreto con lui diverrà realtà

Prendi lo specchio magico
anche se sembra illogico
ogni tuo desiderio s'avvererà
se specchierai in lui l'amore fedele ti servirà

Lavoro duro duro

Io lavoro prevalentemente di concetto, eh . . . ma da mercoledì a oggi io e i miei colleghi abbiamo svuotato il laboratorio per portare tutto il materiale ivi stipato in un altro locale nel seminterrato.

Son distrutto! Sudato come un cinghiale in calore, non ho nemmeno pensato di portarmi un ricambio e ora sono a strisce come una zebra: i sali minerali del mio corpo sono rimasti sulla maglietta a testimonianza delle mie fatiche.

In compenso nel nuovo laboratorio ci sono fissi 19 gradi, è più largo e ci hanno fatto mettere gli armadi (sì, ho portato giù anche quelli - nel percorso c'è una scala senza montacarichi) e gli scaffali per creare una sorta di labirinto. In questo modo si sono creati degli anfratti da imboscamento . . . quasi quasi adesso mi porto giù un materassino e sciaccio un pisolo . . .

Il codice daispingi

A tutti quelli che leggono, a tutti quelli che odono, a tutti quelli che credono in un mondo migliore senza freni al posteriore:

Son stufo di lavorare!!! Mantenete un povero scrittore! Scrittore ti voglio parlare mentre tu scrivi panzane, scrivi col pennello nerooooooooooo!

Fatemi diventare milionario come Dan Marrone: comprate i miei romanzi!!!

Frasi da Film (14)

"Noi non ci battiamo per i soldi, noi ci battiamo contro il sistema, quel sistema che uccide lo spirito dell'uomo. Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo !!"

Spot Reality (5)

Manda sms: no!
La sposa riceve un sms davanti all'altare (perfettamente normale, visto i tempi corrono)
il prete sorride perché sui paramenti al posto della croce c'è il simbolo del gestore telefonico (sì, sono blasfemo, grazie)
il tipo manda un altro sms: no!
a quel punto la sposa guarda lo sposo, che è un figone pazzesco, guarda gli invitati, pensa a quanto gli è costata la cerimonia, il pranzo e tutto il resto e risponde al cellulare:
ma valla a pija inderkulo!

Bumbuletta Spray (4)

A Lozza, dietro il campo da calcio, su un muro di recinzione nel 1981 c'era scritto:

LA PANNA MONTATA DISTURBA LA MIA ADOLESCENZA

Ancora adesso mi chiedo cosa significasse questa frase sibillina e perché il suo autore abbia voluto far conoscere al mondo questo suo problema credo insormontabile . . . forse una sorta di catarsi.

I consigli del Dottor Penetrone (14)

1- Burlabass da Porto Tusorella: Dottor Penetrone, quando sono nudo davanti allo specchio non riesco ad intonare cori di montagna. Mi può aiutare?

2- DP: Prima della performance si faccia un enteroclisma con burro di arachidi e mango e poi si faccia massaggiare lo scroto dalla marmotta della milka. Noterà nell'immediato un giovamento alle corde vocali.

domina il dominio (5)

lafagiolata.com
torniosubito.it (sito per inserzioni gratuite di tornitori in cerca di lavoro)
smutandami.it
magicnipples.it (questo sinceramente pensavo fosse già stato preso)
sonoumida.it

Libri, libri e libri (1)

Ci sono crimini peggior del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.
Joseph Brodsky

Sono vivo e produco

Il giorno suda fuori le sue scorie negative
Sento il passero e il cinghiale zufolare
Giocano a ramino sul bordo piatto circolare

Farfalle rotonde traballano emotive
Eppure col cadmio mi lustrano da tergo
Da melma informe al cielo emergo

Con l'intestino creo sculture postmoderne
Dalle narici estraggo cristalli appuntiti
Dalla testa secerno concetti deglutiti

Eppure sono vivo. Mi vedi?
Il mio corpo adduce orgasmi celebrali
Sono vivo ed esplodo in mondi frattali

Skill di Davide Cassia (2)

Fireworks: Un'altra skill bella bella è che riesco a dar fuoco alle mie flatulenze generando un'energia di 1,21 gigowatt

Frasi da Film (13)

Ora la cosa più importante è il lavoro di squadra. Il che significa: fate tutto quello che vi dico

Skill di Davide Cassia (1)

Danza: Ebbene sì, io, pur nella mia notevole stazza, so ballare come Micheal Jackson (maisulcesso per gli amici), come Mauro Repetto (il biondone sfigato degli 883 first version) nel video Sei un mito (tappetini nuovi, Arbe magic, per intenderci) e come Justin Timberlake (legnamedilago?)

Chi mi conosce può testimoniarlo.

Battute brutte brutte (2)

Babeletigrata tutta ingrifata a Maschionelatino senza skipper:
"Mi mandi in Standing Ovulation!"

Semifinal Impressions

Ma alla semifinale Prodi avrà detto Forza Italia o Forza Azzurri?
(o non avrà detto una beata fava?)

Ma Sandro Mazzola soffre di afonia a singhiozzo? Avete notato che quando commenta una qualsiasi cosa ogni tanto ha delle mancanze di tono paura?

mysql

mysql mysql mysql
I want to know mysql mysql mysql
I want to know mysql
I want to know my mike
I want to know mysql
I want to know it where I like

(adaptation of Bicycle Race - Queen - for fanatic only)

Wish List

Supermercato (4)

Il bambino Davide Cassia si è smarrito nel reparto insaccati
Indossa una tuta in plexigas del fantasma formaggino
Chiunque lo vedesse non cerchi di abbatterlo (è una specie protetta)
ma lo conduca alla cassa 16, dalla sua mamma che lo aspetta con ansia

Battute brutte brutte

Ieri sono andato in banca per chiedere un fido . . .
Mi hanno dato un cagnolino.

Spaghetti pizza mandulina?



2 vs 0









Der Spiegel -> (mutismo e rassegnazione)

Modi di dire

Elena era moglie di Menelao, fratello di Agamennone
Elena vide Paride e gli girarono parecchio gli ormoni
Elena scappò con il suddetto Paride a Troia
Gli Achei un pochino se la presero
soprattutto Menelao che andò dal fratello e disse
"Quella schifosa ha troppo clienti, più di un consorzio alimentare."
E così gli Achei con addosso 'sta ira funesta
Partirono con due milioni di navi e nell'Egeo ci stavano un po' stretti
Con la scusa della moglie gli Achei dichiararono guerra ai Troiani
Un po' come gli Americani che voglio esportare la democrazia, insomma
E giù botte come fabbri, loro non avevano bombe intelligenti
ma uomini intelligenti come bombe dal deretano
Fu così che Troia con un backdoor fu rasa al suolo
(avrebbero dovuto proteggersi con un buon antivirus)
e da quel giorno, ricordando quel che ha fatto Elena
Troia è sinonimo di donna di facili costumi

E Menelao?
pare disse ad Agamennone: "Menelao le mani"
e nacque anche questo modo di dire

Frasi da Film (12)

"La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti".

Canzoni in testa (3)

Se abbiamo il pene, ci sarà un perché
E vorrei riscoprirlo stasera

(e qui R.Cocciante mi farà causa)

Lezione di Storia (2)

E la moglie di Rollone Primo?

Poppa di Bayeux, cazzarola!

Mediaworld tifa Italia?

Ci sarà sicuramente qualche italiano che gufa affinché la nostra nazionale di calcio non vinca il mondiale

Ma chi più di Mediaworld? Si calcola che ci siano circa 10000 tifosi che hanno aderito alla promozione Tifa Italia e vinci. La promozione era su tutti i TV LCD uguali o superiori a 32” e TV al plasma uguali o superiori a 32” , del valore medio di € 1.650,00.

Dunque valore medio x utenti aderenti quanti euro fa?

Immagino comunque che il consiglio di amministrazione abbia calcolato il rischio e comunque il fatturato in quel periodo è aumentato dell'8%

E allora, sempre e comunque, forza I. . ., ehm, forza azzurri!!!

[tnx Hermann per la consulenza tecnica]

Lezione di Storia (1)

Sapete come si chiamava il primo Re dei Normanni?

Rollone Primo, cazzarola

Cit.

"Ebbene si maledetto Carter! Hai vinto anche stavolta! Ma mi vendicherò! E saranno guai! Parola di Stanislao Moulinsky"

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails